Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Qualè il vostro piatto toscano preferito?
MessaggioInviato: 24/06/2010, 8:16 
Non connesso

Sul discorso pronuncia... bè diciamo che i chianini più incalliti possono dire gallUrini... ma a castiglioni si dice Gallorini... sulle origini ho sempre saputo che viene da Galloro una piccola località tra castiglion fiorentino e rigutino...
Cosa c'incastro con la Torre??? Tutto!!! E meglio della Torre 'un potevo di certo scegliere (ripeto la mia storia è molto lunga)!!!
Castiglion Fiorentino non fa provincia... è vero... ma è sempre stato comune indipendente nonchè ghibellino... il nome che tutt'oggi porta ha una storia molto lunga che forse conosci anche... ma che se vuoi ti racconto quando ci troviamo (sempre che ti interessi!)
Castiglion Fiorentino è diventata città con DPR nel 2003... (se non sbaglio)... comunque noi si chiama sempre paese... anche se tanto piccolo... 'unn'è...

Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2010, 10:52 
Non connesso

LocalitĂ : Nato a Siena, in Via S.Pietro, nel 1945
Vi parlo di me: Attualmente non risiedo a Siena.
Motivi di lavoro, mi hanno portato lontano dalla mia CittĂ .
Cosa voglio fare da " grande " ?
Ritornare ad abitare a Siena, e tornare ( anche ) all' UniversitĂ , per prendermi una Laurea in Storia Medioevale.
wasp ha scritto:
Sul discorso pronuncia... bè diciamo che i chianini più incalliti possono dire gallUrini... ma a castiglioni si dice Gallorini... sulle origini ho sempre saputo che viene da Galloro una piccola località tra castiglion fiorentino e rigutino...
Cosa c'incastro con la Torre??? Tutto!!! E meglio della Torre 'un potevo di certo scegliere (ripeto la mia storia è molto lunga)!!!
Castiglion Fiorentino non fa provincia... è vero... ma è sempre stato comune indipendente nonchè ghibellino... il nome che tutt'oggi porta ha una storia molto lunga che forse conosci anche... ma che se vuoi ti racconto quando ci troviamo (sempre che ti interessi!)
Castiglion Fiorentino è diventata città con DPR nel 2003... (se non sbaglio)... comunque noi si chiama sempre paese... anche se tanto piccolo... 'unn'è...

Guarda che per dimostrarti che io non ho nulla con Monte S.Savino,
posso dirti che ritengo di gran lunga migliore Castiglion Fiorentino
a quel paese di desolazione che è il Monte.

E quando, colleghi, mi chiedono dove possono trovare un ottima bistecca chianina,
io li invio a Castiglioni e non certo al Monte.

Cosa ti ha fatto credere che io sia di Monte S.Savino ?

Saluti,

BasaĂą

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2010, 16:31 
Non connesso

non ho detto che sei di monte san savino... hai detto che abiti da quelle parti e credo di aver capito anche dove... poi mi sbaglierò... sulla competizione monte s.savino castiglioni non mi esprimo... al monte si chiamano "pellai" un motivo ci sarà no???

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC